
Nel corso del tour europeo, i finlandesi Battle Beast presentano il nuovo brano “Watch the Sky Fall”, tratto dall’album “Steelbound”, pubblicato il 17 ottobre via Nuclear Blast Records.
“Watch the Sky Fall” è un brano ad alto tasso melodico che unisce energia, potenza e il tipico sound della band. La voce di Noora Louhimo si eleva su riff incisivi e cori dal forte impatto. Il brano è accompagnato da un video cinematografico che alterna una trama incentrata su un colpo finito male a scene live ad alta intensità.
L’album “Steelbound” è disponibile su tutte le piattaforme digitali; il video ufficiale è stato pubblicato sul canale YouTube della band.
Il chitarrista e autore Joona Björkroth ha dichiarato: “Watch the Sky Fall è una classica canzone d’amore, fatta però nello stile dei Battle Beast: potenza, emozione, orchestrazioni massicce e un assolo di chitarra di un minuto e mezzo diviso tra me e Juuso. La vita diventa più semplice quando hai accanto una persona importante, che sia il partner o un amico stretto. Qualsiasi cosa arrivi, insieme potete superare tutto.”

Here We Are 03:03 Show lyrics
Steelbound 04:29 Show lyrics
Twilight Cabaret
Last Goodbye 03:33 Show lyrics
The Long Road
Blood of Heroes
Angel of Midnight
Riders of the Storm
Watch the Sky Fall
“Steelbound” è disponibile nei seguenti formati:
- CD Jewelcase con booklet da 20 pagine
- 2CD Digipak (edizione limitata)
- LP Orange/Black/White Splatter + Blue trasparente con poster
- LP Gatefold Blue trasparente
- LP Orange/Skyblue Splatter + Blue trasparente con poster
- LP Gatefold marmorizzato blu/bianco/verde scuro/nero
Contestualmente parte oggi, 17 ottobre, da Amburgo, il tour europeo della band, che farà tappa anche in Italia il 7 dicembre al Live Club di Trezzo sull’Adda. Tutte le date sono disponibili sui canali ufficiali del gruppo.
