Celtic Hills – La band ospite di RAI Radio 1

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sul palco

Sono tempi difficili per creare e promuovere l’arte ed è nella tempesta tra onde e flutti che il marinaio esperto dimostra la tenacia e caparbietà del lupo di mare! La navigazione del 2021 dei friulani Celtic Hills è cominciata nel migliore dei modi.

Innanzitutto l’EP “Schrage Musik” a gennaio uscirà anche in formato fisico, mentre in alcune interviste radiofoniche in diretta Jonathan Vanderbilt ha rivelato che dal  9 gennaio la band inizierà  registrare il nuovo album sotto la produzione di una delle migliori voci metal italiane: Michele Guaitoli.

Ma se tutto ciò può rientrare in una iperattiva ‘normalità’, forti degli avvenimenti del 2020 dove sono usciti con due lavori discografici, sono stati inseriti da Europe Metal tra le migliori band in Europa e hanno vinto a dicembre la nota “Battle of the Bands”, la straordinarietà sta nel fatto che  i Celtic Hills sono stati invitati dalla RAI RadioTelevisione Italiana per un’intervista!

Per il genere metal approdare alla TV di stato è quasi un riconoscimento al merito e lo fa mercoledì 20 gennaio alle 14:15 sul programma Rock Revolution ideato dal maestro Gabriele Medeot sulle frequenze di RAI Radio 1, prima in Friuli e poi in podcast nazionale.