Deep Valley Blues – In arrivo il nuovo album “III” su Swamp Records

La stoner rock band calabrese Deep Valley Blues è lieta di annunciare la collaborazione con l’etichetta Swamp Records, che pubblicherà il loro nuovo full length “III”, anticipato dai due singoli “Malley O’ Mucy” e “Pills of Darkness”.

L’album riprende in parte il filo conduttore del disco precedente ( il concept album “Demonic Sunset”) trattando il tema delle psicosi e la dipendenza da farmaci. Nel nuovo lavoro accanto a temi più introspettivi vi sono brani dai contenuti più ironici e altri ancora in cui viene introdotta un’atmosfera onirica che trae ispirazione dalla narrativa di Lovecraft e Poe;  fino a giungere alla narrazione di eventi  macabri come la descrizione del massacro di Jonestown o la morte del mitico bluesman Robert Johnson.

Il progetto Deep Valley Blues nasce a Catanzaro (Calabria) nel 2016 dalla voglia di due irrequieti musicisti, Umberto Arena (ex-Bad Trip) e Giandomenico Sestito (Dripping Sin). I due, desiderosi di sfondare timpani, dopo diversi cambiamenti di line up, reclutano due vecchie conoscenze, Giorgio Faini e Alessandro Morrone, già conosciuti per la militanza in gruppi come Amorphead ed Emily Witch. Il suono della band affonda le proprie radici in sonorità che oscillano tra pesanti venature Sludge/Stoner e ritmi Blues/Southern, arricchite da una forte componente psichedelica.