Drawn and Quartered – La première del nuovo album “Lord of Two Horns”

I Drawn and Quartered, storici esponenti della scena death metal di Seattle, hanno pubblicato lo stream integrale del suo attesissimo nuovo album “Lord of Two Horns”.

In uscita il 27 giugno 2025 per Nuclear Winter Records, il lavoro offre otto tracce di devastazione morbosa intrisa di atmosfere occulte e feroce cattiveria. Con il loro marchio di fabbrica fatto di riff sinistri e precisione animalesca, i Drawn and Quartered confermano ancora una volta il loro ruolo di autentici pilastri dell’underground.

Registrato tra il 2023 e il 2024 presso Plague Pit dal chitarrista Kelly Shane Kuciemba (con le parti di batteria registrate da Chris Mannino presso i Die Burning Studios), mixato e masterizzato da Loïc Fontaine per Krucyator Productions, “Lord of Two Horns” porta la loro firma di death metal oscuro ispirato ai primi anni ’90 con velocità e brutalità mai viste prima.

Nati nei primi anni ’90 come Plague Bearer nella scena death metal isolata e minuscola di Seattle, i Drawn and Quartered esplosero sulla scena con il loro demo di debutto e le furiose esibizioni live nel 1996. L’iconico debutto discografico “To Kill Is Human” arrivò nel 1998, autoprodotto e poi ripubblicato da Moribund Records. Seguì un paio di tour negli USA, ma il secondo album arrivò solo nel 2002 con “Extermination Revelry”, che mostrò un approccio più sinistro.

Tre uscite successive per la Moribund Cult arrivarono a breve distanza, inclusa la pietra miliare “Hail Infernal Darkness” del 2006. Dopo il sesto album del 2012 “Feeding Hell’s Furnace” per Nuclear Winter Records e concerti a New York e Texas, i Drawn and Quartered dovettero riorganizzarsi a causa di un cambio di formazione. Nel 2015 tornarono con il demo “Proliferation of Disease” (poi pubblicato anche su CD). Due album seguirono per la Krucyator Productions, tra cui il precedente full-length “Congregation Pestilence” del 2022, supportato da un tour USA di successo e dalla seconda apparizione europea della band.

Il disco uscirà il 27 giugno 2025 per Nuclear Winter Records.

“Black Castle Butcher”
“Zealous Depopulation”
“Lord of Two Horns”
“Into the Mouth of the Dead”
“Three Rivers of Poison (Blasphemous Persecution)”
“Grimoire of Blood”
“The Devil’s Work Is Never Done”
“Mass Grave Curse”

Con otto tracce per 34 minuti di violenza pura e riff affilati come lame, il disco conferma il loro stile death metal vecchia scuola, oscuro e feroce.

Il lavoro è stato registrato tra il 2023 e il 2024 tra Plague Pit e Die Burning Studios, mixato e masterizzato da Loïc Fontaine (Krucyator Productions).

Line-up:

  • Kelly Shane Kuciemba – chitarre
  • Herb Burke – basso e voce
  • Simon Dorfman – batteria
  • Brandon Corsair – chitarra