Eihwar – Online il video del nuovo singolo “Hugrheim”

Gli Eihwar, definiti gli enfants terribles del roster Season of Mist, hanno pubblicato il singolo standalone “Hugrheim”, accompagnato da un video diretto da Samuel Maurin. Il brano, presentato dopo la partecipazione a festival come Wacken Open Air, Resurrection Fest e Midgardsblot e dopo alcune date di supporto a The Hu, unisce folk nordico e caos electro-industrial, restituendo l’anima rituale e festosa della band.

“Hugrheim”, dal norreno “regno dello spirito”, rappresenta per Asrunn e Mark il luogo della memoria e della coscienza, evocato attraverso cori guerrieri, corni, percussioni rituali e pulsazioni elettroniche. “In questo nuovo brano evochiamo i ricordi che tornano a noi: memorie di Hugrheim, il decimo mondo di Yggdrasil, nascosto e sconosciuto agli uomini… Speriamo di restare qui il più a lungo possibile questa volta, perché oggi la birra è fottutamente buona, la vita da rockstar è fantastica e l’anestesia dentale esiste davvero”, dichiara la band.

Il singolo è accompagnato dall’apertura del Travelling Merchant Webshop, dove sono disponibili quattro nuove t-shirt e il medaglione “Eihwar bindrune”, descritto come “gioiello del clan”. Webshop: Eihwar.com