Harkon – Il lyric video di “Blood Will Have Blood”

Sin dalla loro formazione, i tedeschi Harkon hanno proposto un heavy metal sofisticato, melodico e al tempo stesso potente. Dopo “The Errorist”, la band del Nord Reno-Westfalia ha pubblicato il singolo “Blood Will Have Blood”, anticipando l’atteso debutto “Love and Vore”, ora disponibile tramite Doc Gator Records.

Il disco rappresenta un lavoro bilanciato tra melodia e complessità, con ritornelli incisivi, arrangiamenti progressivi e testi profondi.

Il gruppo spiega: “‘Blood Will Have Blood’ è un proverbio che significa che la violenza genera altra violenza, un concetto espresso da Macbeth nell’omonima opera di Shakespeare. La canzone parla di azione e conseguenza, di perdono e stoltezza, del fare ciò che deve essere fatto anche se può sembrare tempo sprecato. Forse è per questo che il brano rende omaggio a ‘Wasted Years’ degli Iron Maiden nella parte centrale? Chissà…”

Per ottenere il loro suono potente e organico, gli Harkon si sono affidati nuovamente al duo formato da Cornelius Rambadt (Disbelief, Bonded, Sodom, The Very End) per registrazione e mixaggio, e Dennis Koehne (Lacuna Coil, Caliban, Orden Ogan) per il mastering.

Il risultato è un sound moderno, trasparente e dinamico, perfetta sintesi tra metal melodico e progressivo.

Watch the World Go By 04:20
Double Down 03:42
Blood Will Have Blood 03:57
Take It Slow 03:58
Disconnected 03:49
Thistleblower 04:23
The Errorist 04:49
Dead Sun Rising 04:19
The Disease 03:36
Round and Round 04:28
One in Vermillion 04:07
Five Years from Now 04:46