
I death metaller svedesi Harrowed hanno presentato in anteprima il nuovo brano “Blood Covenant” sulle pagine di NoCleanSinging.com.
Si tratta del secondo estratto dall’album di debutto “The Eternal Hunger”, in uscita il 27 febbraio su Dying Victims Productions.

2. The Cold Of A Thousand Snows
3. Ultra-Terrene Phantasmagoria
4. The Haunter
5. Blood Covenant
6. The Reins
7. Formaldehyde Dreaming
8. The Eternal Hunger
Formatisi nei meandri della scena underground di Stoccolma, gli Harrowed nascono dalle ceneri dei Morbus Chron per volontà di Adam Lindmark (voce e batteria), affiancato dal chitarrista Tobias Alpadie (VAK, progetto parallelo dei Tribulation). Dopo un demo e uno split pubblicati rispettivamente nel 2021 e 2022, la band ha definito un’identità saldamente ancorata al death metal più marcio e viscerale.
La loro proposta è stata descritta da Adolf Vondkra del Tones of Decay Festival come
“un mix di Autopsy, Entombed, Obituary e Death Strike passato attraverso un tritarifiuti”.
Con “The Eternal Hunger”, gli Harrowed arrivano al debutto su lunga distanza con otto brani che mantengono intatto il loro approccio brutale, ampliandolo però in termini di varietà e dinamica. Il disco combina death metal old school di matrice americana e scandinava, riff punk, deviazioni noise e frammenti melodici distorti, senza perdere aggressività.
La produzione è stata curata da Robert Pehrsson (Death Breath, ex-Runemagick) presso lo Studio Humbucker nell’estate del 2025, puntando su un suono diretto, fisico e crudo, lontano da una semplice riproposizione del classico HM-2. L’album ospita anche partecipazioni di Nicke Andersson (Entombed, Death Breath) e Scott Carlson (Repulsion, Death Breath).
In vista dell’attività dal vivo, la formazione è stata completata con Dag Landin (ex-Morbus Chron, Tøronto) al basso ed Estefan Carrillo (Hazemaze, Morbid Breath) alla chitarra.