
In attesa dell’uscita ufficiale fissata per venerdì, Impureza hanno reso disponibile in streaming su YouTube il nuovo album “Alcázares”. Il disco segna il ritorno della band franco-spagnola sulla scena del metal estremo, con un lavoro che fonde misticismo e brutalità.
Ispirato concettualmente alla Reconquista spagnola (722–1492), “Alcázares” si sviluppa come un’epopea storico-fantastica in undici brani che evocano il crollo dell’Iberia islamica e l’ascesa del dominio cristiano.
Caratterizzato da un mix tra death metal gutturale, chitarre flamenco, orchestrazioni e voce in lingua spagnola, il gruppo dà forma a un vero e proprio alcázar sonoro dove sacro e selvaggio coesistono. Brani come “Reconquistar Al-Ándalus” e “Castigos Eclesiásticos” rievocano la violenza spirituale della guerra santa, mentre le strumentali “Verdiales” e “Murallas” offrono pause riflessive tra inni di battaglia.
Registrato e mixato da Sébastien Camhi presso lo Studio Artmusic in Francia e masterizzato da Jacob Hansen in Danimarca, il disco vanta la partecipazione di Xavier Hamon (percussioni) e Louis Viallet (orchestrazioni). “Alcázares” esce per Season of Mist.
Pre-ordina e pre-salva “Alcázares”: https://orcd.co/impurezaalcazares

Bajo las tizonas de Toledo 06:25
Covadonga 04:01
Pestilencia 04:46
Reconquistar Al-Ándalus 05:25
Muralias 02:24
La orden del yelmo negro 04:57
Castigos eclesiásticos 06:06
El ejército de los fallecidos de Alarcos 05:18
Ruina del Alcázar 01:37
Santa inquisición 06:26