Impureza – La première in streaming del nuovo album “Alcázares”

In attesa dell’uscita ufficiale fissata per venerdì, Impureza hanno reso disponibile in streaming su YouTube il nuovo album “Alcázares”. Il disco segna il ritorno della band franco-spagnola sulla scena del metal estremo, con un lavoro che fonde misticismo e brutalità.

Ispirato concettualmente alla Reconquista spagnola (722–1492), “Alcázares” si sviluppa come un’epopea storico-fantastica in undici brani che evocano il crollo dell’Iberia islamica e l’ascesa del dominio cristiano.

Caratterizzato da un mix tra death metal gutturale, chitarre flamenco, orchestrazioni e voce in lingua spagnola, il gruppo dà forma a un vero e proprio alcázar sonoro dove sacro e selvaggio coesistono. Brani come “Reconquistar Al-Ándalus” e “Castigos Eclesiásticos” rievocano la violenza spirituale della guerra santa, mentre le strumentali “Verdiales” e “Murallas” offrono pause riflessive tra inni di battaglia.

Registrato e mixato da Sébastien Camhi presso lo Studio Artmusic in Francia e masterizzato da Jacob Hansen in Danimarca, il disco vanta la partecipazione di Xavier Hamon (percussioni) e Louis Viallet (orchestrazioni). “Alcázares” esce per Season of Mist.

Pre-ordina e pre-salva “Alcázares”: https://orcd.co/impurezaalcazares

Verdiales 01:15
Bajo las tizonas de Toledo 06:25
Covadonga 04:01
Pestilencia 04:46
Reconquistar Al-Ándalus 05:25
Muralias 02:24
La orden del yelmo negro 04:57
Castigos eclesiásticos 06:06
El ejército de los fallecidos de Alarcos 05:18
Ruina del Alcázar 01:37
Santa inquisición 06:26