Krisiun – Il lyric video di “War Blood Hammer”

I re del death metal brasiliano Krisiun pubblicano oggi il nuovo studio album “Mortem Solis”, ancora una volta su Century Media Records. Per fornire un ulteriore assaggio del nuovo album la band ha reso disponibile un lyric video per la traccia “War Blood Hammer” (creato da Cloud Music Typography):


Il commento del chitarrista Moyses Kolesne in merito al brano:
“‘War Blood Hammer’ segue lo stesso percorso intrapreso con gli altri 3 singoli che abbiamo pubblicato per ‘Mortem Solis’, forse un po’ più tecnico ma abbiamo cercato di suonare in modo brutale, aggressivo e naturale evitando tutti gli strumenti artificiali come griglia, emulatori, plugin, metronomi. Tutto è stato registrato per dare alla gente la vera atmosfera Death Metal dei primi anni ’90. Non è perfetto ma è pesante. Il death metal oggi suona troppo melodico per me, troppo artificiale. Le band sono tecniche ma non brutali o aggressive! Vogliamo riportare la vera atmosfera death metal ma con l’approccio moderno!”

Per il dodicesimo full length il trio composto dai fratelli Alex Camargo (basso/voci), Max Kolesne (batteria) e Moyses Kolesne (chitarre) ha registrato il nuovo materiale presso il Family Mob Studio (Ratos De Porão, Crypta) di San Paolo, Brasile, mentre le fasi di mix e master sono state affidate a Mark Lewis (Kataklysm, Deicide, The Black Dahlia Murder, etc.) a Nashville, Tennessee. L’artwork di “Mortem Solis”  è stato realizzato da Marcelo Vasco (Slayer, Venom, Dark Funeral).

1. Sworn Enemies
2. Serpent Messiah
3. Swords into Flesh
4. Necronomical
5. Tomb of the Nameless
6. Dawn Sun Carnage (Intro)
7. Temple of the Abattoir
8. War Blood Hammer
9. As Angels Burn
10. Worm God