Lomor – Online il video del brano title track

I thrasher dell’isola di Réunion Lomor annunciano l’uscita del loro secondo full length “Sabouk Rouge”, pubblicato il 6 febbraio via Rockshots Records. In concomitanza con la release, la band ha diffuso anche il nuovo video ufficiale del brano omonimo, un attacco visivo e sonoro che riflette i temi di oppressione storica e moderna presenti nel disco.

Dopo il precedente singolo “Tantine Lo Clou”, i Lomor continuano a definire la propria identità all’interno della scena metal dell’Oceano Indiano. Il chitarrista e cantante Eric Castelnau (aka Babouk) descrive il loro stile come “thrash creolo vecchia scuola”, una miscela di aggressività ottantiana e identità culturale locale.

Il progetto nasce nel 2018 per volontà di Eric Castelnau dopo la scomparsa del cugino e del fratello, entrambi suoi ex compagni di band nei Black Babouk. Il nome Lomor significa “i morti” in creolo di Réunion ed è un tributo personale alle radici del progetto. La line-up è completata dal batterista Gurvan Cambrai (aka Typhvs) e dal bassista Mathieu Michalina (aka Micha).

“Sabouk Rouge” è stato prodotto dagli stessi Lomor, registrato e mixato da Sébastien Camhi presso gli Art Music Studio in Francia e masterizzato da Kai Stahlenberg ai Kohlekeller Studio in Germania. Il lavoro amplia il suono della band mantenendo l’impatto thrash old school e rafforzando la presenza di testi in lingua creola.

“I brani sono tutti diversi, ognuno con la propria atmosfera. È sempre thrash, ma con molti sapori differenti”, afferma Eric Castelnau.

Il disco attraversa tematiche sociali e storiche molto forti, passando dalla satira tagliente della title track ai toni estremi di “Meet Your Meat”, dal misticismo di “Sanctuary” alla critica religiosa di “La Haine”, fino alla chiusura ironica di “Nevroz”.

Sabouk Rouge – 5:13
Tantine Lo Clou – 3:40
Meet Your Meat – 3:16
Sanctuary – 5:17
A Shiny Day For A Vampire – 5:14
La Haine – 5:06
La Pouss’ – 3:07
Panzram – 4:29
The Ugly, The Bad & The Bastard – 3:02
Kit’ Ta Mère – 4:24
Nevroz (feat. S. Camhi) – 2:34
Album Length: 45:22