Memoriam – Il nuovo singolo “Failure to Comply”

Nei due anni trascorsi da quando i Memoriam hanno pubblicato “Requiem For Mankind”, la band non si è fermata. Il loro quarto album in studio, “To The End” uscirà il 26 marzo su Reaper Entertainment.

Oggi la band presenta il secondo singolo digitale “Failure to Comply”. La canzone è ora disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming!

Karl Willetts dichiara: “Questa è una delle prime canzoni nate per il nuovo album. Un brano che tratta un serio tema politico, ed è stato scritto nell’intero arco di tempo delle manifestazioni del movimento ‘Black Lives Matter’. Questa canzone trae ispirazione da questi eventi e da una mia amica, che era coinvolta in una di queste manifestazioni negli Stati Uniti. Lei era lì per filmare l’evento e per questo è stata arrestata e ha ricevuto 80 ore di servizi sociali. Ma è riuscita a fare delle ottime riprese video della polizia che metteva in guardia la folla e minacciava di usare armi chimiche per allontanarla dalla strada. È stato spaventoso vedere queste scene e mi ha ispirato a scrivere il testo della canzone che si adatta molto bene alla musica, perché è molto dura e d’impatto. È un omaggio a tutte le persone che hanno fatto parte delle manifestazioni del movimento Black Lives Matter e naturalmente alla mia amica”.