
È disponibile da oggi il nuovo singolo dei Mortemia, “Paint It Black” (feat. Kristin Starkey), quarto estratto da “The Cover Collab Sessions”. Il brano, cover del classico dei Rolling Stones, è già presente su tutte le piattaforme digitali.
Il progetto prevede una raccolta di 12 cover con un ospite diverso per ogni traccia, ideato da Morten Veland (Sirenia, Mortemia, fondatore dei Tristania).
Morten ha dichiarato: “Sono orgoglioso e onorato di dare il benvenuto alla mia amica Kristin Starkey come ospite speciale per ‘The Cover Collab Sessions’. È la quarta canzone del disco e abbiamo scelto insieme il classico senza tempo dei Rolling Stones. Kristin ha fatto un lavoro straordinario, mostrando tutta la sua versatilità e mettendo la sua firma sul brano. Non vediamo l’ora di condividerlo con voi.”
Kristin ha aggiunto: “Sono entusiasta di collaborare con Morten nella nostra versione di ‘Paint It Black’. Ho sempre percepito in questo brano un’energia gotica, e l’arrangiamento oscuro e atmosferico creato da Morten lo esalta alla perfezione. È stato un piacere lavorare sulle parti vocali per dare vita a questa atmosfera. Non vedo l’ora che tutti possano ascoltarlo!”
Dopo 11 anni di silenzio, Veland ha rilanciato Mortemia durante la pandemia con il progetto “‘The Pandemic Pandemonium Sessions’”, pubblicando singoli mensili con ospiti di rilievo della scena metal. Il nuovo capitolo, “‘The Covid Aftermath Sessions’”, proseguirà questa formula di collaborazioni con cantanti internazionali di alto profilo.
Tra le voci già coinvolte: Madeleine Liljestam (Eleine), Marcela Bovio (Stream of Passion, Ayreon, MaYaN), Liv Kristine (ex-Theatre of Tragedy, ex-Leaves Eyes), Melissa Bonny (Ad Infinitum), Dianne van Giersbergen (Ex Libris), Emma Zoldan (Sirenia) e molte altre.