Quindicesimo Arcano – In uscita il debutto “Il funesto viaggio di un oscuro indagatore”

Quindicesimo Arcano – progetto solista del poliedrico artista Walter Castagno – ha scelto la UKhan Records per proporre il suo horror ambient, fatto di suggestioni arcane e sonorità industrial.

L’album “Il funesto viaggio di un oscuro indagatore” segue l’esordio del progetto col brano “Orbite di un pianeta defunto” (presente nella compilation tematica “Saturn” – Dicembre 2021, UKhan Records) e prende spunto dalla crisi pandemica per narrare il tracollo psichico e spirituale del protagonista di questo viaggio sonoro, che, nella solitudine forzata, s’inoltra incautamente nello studio delle dottrine occulte e negli abissi dell’animo umano divenendo vittima delle forze predatorie che abitano le regioni dell’astrale e dell’inconscio.

Il percorso si snoda attraverso nove tracce, ognuna delle quali accompagnata da una composizione poetica in quartine di endecasillabi. I riferimenti stilistici musicali spaziano dal dark ambient all’industrial con qualche rimando all’elettronica sperimentale e al downtempo.

L’album, prodotto dalla UKhan Records, sarà pubblicato, in formato digitale, il 20 Marzo 2022 – equinozio di Primavera – e sarà disponibile in download sul canale Bandcamp e sui circuiti di distribuzione internazionali dell’etichetta

https://ukhanrecords.bandcamp.com/