
Rush torneranno sul palco nel 2026 con il tour “Fifty Something”, una celebrazione di oltre cinquant’anni di carriera, del loro lascito musicale e della memoria del compianto batterista Neil Peart.
Il tour segnerà la prima volta dopo undici anni che Geddy Lee e Alex Lifeson si esibiranno insieme, con una serie di date che partiranno il 7 giugno dal Kia Forum di Los Angeles e toccheranno sette città tra Stati Uniti, Canada e Messico.
Lee ha commentato: “È passato più di un decennio dall’ultima volta che io e Alex abbiamo suonato la musica dei Rush con Neil. Dopo tanta riflessione, abbiamo capito che ci manca terribilmente e che è tempo di celebrare questi oltre cinquant’anni di musica. Sarà un tributo al nostro passato e a Neil, con una selezione di brani che ripercorrono la nostra storia.”
Ad accompagnare i due storici membri ci sarà la batterista tedesca Anika Nilles, già al fianco di Jeff Beck, mentre ulteriori musicisti potrebbero unirsi per ampliare il suono dal vivo. Ogni concerto sarà composto da due set e includerà brani scelti da un repertorio di 35 canzoni tra classici e preferiti dei fan.
La prevendita dei biglietti inizierà il 9 ottobre per gli iscritti al Rush Artist Presale, mentre la vendita generale partirà il 17 ottobre.
Maggiori informazioni su Rush.com.