
“Un’intima confessione d’amore per la musica e per chi continua a lottare, instancabilmente, sia sul palco che fuori.“
Gli S.R.L., una forza di lunga data della scena metal italiana, tornano con un nuovo singolo ricco di significato e introspezione. “Sine Requie Luctamur“, in uscita il 1° Agosto 2025, segna una svolta personale ed emotiva nel percorso della band, nota per i suoi potenti brani a tema storico.
Questa volta, gli S.R.L. rivolgono lo sguardo direttamente al loro io più profondo, condividendo le loro emozioni e quelle di tutti i musicisti underground che come loro lottano, resistono e persistono nell’ombra dei riflettori. Il testo urla con cruda onestà il costo nascosto di una vita dedicata alla musica: sacrificio, fatica e disillusione su un sentiero lastricato più di sudore che di applausi.
“Tra le tante canzoni a tema storico che ci definiscono, questa volta abbiamo scelto di esplorare un tema più intimo, che sentiamo veramente nostro: la vita di una band di musicisti. Ciò che il pubblico vede è solo un frammento della storia di una band dal vivo, illuminato dalle luci del palco – che alla fine sono la vera e unica ricompensa per chi sceglie questa vita e continua a lottare senza sosta, mentre nell’ombra rimangono i sacrifici, le lotte e le delusioni.“ — S.R.L.
“Sine Requie Luctamur” è un sentito omaggio a tutti gli amici e compagni che con la band hanno condiviso il palco, i sogni e le cicatrici – ed è per loro, e con loro, che gli S.R.L. continuano a suonare.
“Sine Requie Luctamur” sarà disponibile dal 1° Agosto 2025 su:
Spotify – Apple Music – YouTube – Amazon Music – e tutte le principali piattaforme digitali.
S.R.L. line-up:
- Jerico Biagiotti (basso)
- Rodolfo “Rawdeath” Ridolfi (batteria)
- Cristiano “Alcio” Alcini (chitarra)
- Marco “Panda” Delle Fate (chitarre)
- Francesco “Khaynn” Bacaro (voce)