Unalei – Online il video della versione acustica di “Lola”

“Lola” è il nuovo singolo e video di Unalei tratto dall’album “Galatea” in uscita l’8 dicembre 2020.

Il titolo si ispira al libro “Lolita” di Vladimir Nabokov. Proseguendo sul concetto di base di “Galatea” – un disco dedicato alla geografia e all’acqua come elemento di connessione tra i popoli – “Lola” è un altro omaggio a una terra e alla sua cultura, la Russia. Insieme a “Belyje Noci”, brano contenuto nel precedente lavoro “Taedium Vitae”, è il secondo omaggio di Unalei verso la terra degli Zar e i suoi autori letterari.

Lola” è preceduta nell’album da un brano in russo parlato, “Aurea mediocritas”, un’interpretazione di una poesia di Anna Akhmatova, un’importante poeta (non amava il termine al femminile) russa del Novecento.
La versione del video è per voce e chitarra acustica, diversamente da quella completa con band e orchestra presente nell’album.

BIOGRAFIA
Unalei è l’espressione musicale di Karim Federico Sanna. Ha pubblicato due album, “A sua immagine” (autoproduzione, 2013) e “Taedium Vitae” (Club Inferno Ent./My Kingdom Music, 2016). Ha svolto pochi concerti scelti, tra cui le aperture a Novembre, Nosound e Vincent Cavanagh (Anathema).

CONTATTI
https://www.facebook.com/unaleiofficial/
https://www.instagram.com/unalei_music/
https://unalei.bandcamp.com/