Worm Shepherd – Il nuovo singolo “Whispers of a Buried Land”

Dopo due anni di silenzio, i Worm Shepherd interrompono l’assenza dalle scene annunciando il nuovo EP “Dawn of the Iconoclast”, in uscita il 20 febbraio via Unique Leader Records. Il ritorno segna una fase completamente rinnovata per la band, che si presenta con una formazione rinvigorita e dal profilo quasi super-group, includendo membri attuali o passati di Immortal Disfigurement, Ingested e Archaic Epidemic, oltre al rientro del batterista originale Leo McClain.

Conosciuti per un deathcore oscuro, tecnico e fortemente atmosferico, i Worm Shepherd hanno costruito negli anni una reputazione solida grazie a composizioni ambiziose e a un sound immersivo e brutale. “Dawn of the Iconoclast” rappresenta non solo il loro ritorno discografico, ma anche una ridefinizione dell’identità del gruppo.

Il chitarrista Tre Perdue commenta così la nuova line-up: “Sono davvero entusiasta di questa formazione. Credo che sia il gruppo di musicisti più talentuoso che abbiamo mai avuto. Harry Tadayon porta moltissimo nel processo di scrittura e si integra perfettamente con il mio stile. Thomas O’Malley è una forza della natura al basso e aggiunge grande aggressività alle parti ritmiche. Il ritorno di Leo McClain dietro la batteria riporta parte del suono originale dei nostri primi lavori. Ian Smith si inserisce alla perfezione con la sua aggressività e la tonalità vocale. Questo è l’inizio di una nuova era per i Worm Shepherd.”

Come primo assaggio di “Dawn of the Iconoclast”, la band ha pubblicato il video del nuovo singolo “Whispers of a Buried Land”, disponibile sul canale YouTube ufficiale.

Con “Dawn of the Iconoclast”, i Worm Shepherd tornano più pesanti, affilati e determinati che mai, pronti a ridefinire il proprio percorso all’interno del deathcore contemporaneo.

The Omen
Soulless Lament
Feast
Sanctified Rot
Whispers of a Buried Land