
I milanesi Abbinormal tornano con il secondo singolo e video “Acid/Disease”, tratto dal nuovo album “Italia’s Gore Talent”, in uscita il 5 dicembre 2025 per Ad Noctem Records.
Dopo la furia incontrollata di “Hippopotamus”, questo nuovo brano mostra il lato più sperimentale del gruppo: un viaggio psichedelico e visionario che fonde la tipica ferocia grindcore degli Abbinormal con influenze doom, sludge e rock anni ’70, grazie anche alla partecipazione di Momo dei Di’Aul alla voce.
“‘Acid/Disease’, il secondo singolo tratto da ‘Italia’s Gore Talent’, mostra il lato più sperimentale del nostro sound e rappresenta la grande varietà stilistica che sarà presente all’interno del nostro terzo album. Grazie alla voce di Momo dei Di’Aul, ospite in questo brano, abbiamo miscelato il nostro caratteristico grindcore con sonorità doom, sludge e rock anni ’70. Il risultato è un viaggio psichedelico e visionario, che vogliamo vivere insieme a tutti gli ascoltatori!” dichiara la band.
Registrato presso i Toxic Basement Studios e completato a marzo, “Italia’s Gore Talent” si presenta come il lavoro più feroce, grottesco e imprevedibile della carriera degli Abbinormal. L’album è descritto dal gruppo come “una critica grottesca e feroce allo spettacolo della violenza e del disagio sociale — una vera e propria vetrina di follia sonora nello stile più puro degli Abbinormal”.
L’artwork è firmato ancora una volta da Davide Scianca, già autore di tutte le copertine della band, la cui estetica decadente e disturbante rispecchia perfettamente la loro identità musicale senza compromessi.

Third Man Syndrome 02:10
Violencia 01:34
Boomer 03:21
The Invisible Overpopulation 02:30
Hippopotamus 02:23
Acid/Disease 02:53
Web Scum 02:54
Less than Zero 02:31
Goat Save the Dirt 02:12
Stop! 02:04
Rotting Blues 00:39
The Lonely Funeral 02:47
Pre-ordina il disco: https://adnoctemrecords.bigcartel.com/product/abbinormal-italias-gore-talent
Attivi dal 1996 e rinati nel 2017 con una nuova formazione, gli Abbinormal hanno fuso grindcore, death e thrash metal in un linguaggio sonoro provocatorio e caotico. Dopo “1996” (2019) e “Grind Hotel” (2023), il nuovo “Italia’s Gore Talent” porta il loro estremismo musicale a un livello ancora superiore, tra contaminazioni e sperimentazioni.
La band ha condiviso il palco con nomi come Gutalax, Crowbar, Left To Die, Terrorhammer, Hideous Divinity, Exilia, The Modern Age Slavery, Schizo, Hour Of Penance, Node e Genus Ordinis Dei, confermandosi tra le realtà più feroci della scena estrema europea.
“Italia’s Gore Talent” non è solo un album: è un carnevale grottesco di caos, critica e catarsi.