Alcatrazz – Online la nuova versione di “Jet to Jet” dal prossimo album “Prior Convictions”

Gli Alcatrazz hanno pubblicato oggi la nuova versione di “Jet to Jet”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Prior Convictions”, prevista per il 2026 su BraveWords Records, e accompagnerà la band nel tour europeo di novembre/dicembre.

“Jet to Jet” è uno dei brani storici dei Alcatrazz, originariamente pubblicato nel 1983 e ora ri-registrato con la voce di Giles Lavery. A proposito del singolo, il cantante ha dichiarato: “‘Jet to Jet’ è sempre stata una delle mie canzoni preferite degli Alcatrazz, anche se il riff ricorda un po’ ‘Spotlight Kid’ dei Rainbow!… in realtà, è come ‘Spotlight Kid’ sotto steroidi! È un brano fantastico e divertentissimo da suonare dal vivo. Spero che tutti ascoltino e apprezzino la nostra versione 2025 di questo classico del 1983!”

Il disco “Prior Convictions” conterrà nove brani degli anni ’80 ri-registrati con la nuova formazione, oltre a due inediti: “Transylvanian Requiem” e “Stand and Wait Your Turn”. Il sound conferma la svolta metal portata avanti dal 2020, con il chitarrista Joe Stump che spicca per l’approccio neoclassico e ad alta intensità. I membri fondatori Jimmy Waldo e Gary Shea restano fedeli all’eredità musicale della band, mentre Giles Lavery si conferma la voce giusta per guidare il gruppo nella sua nuova era heavy metal.