Ancient Torment – Il nuovo brano “Under the Guise of Virtue”

I black metaller del New England Ancient Torment hanno presentato in anteprima esclusiva, QUI, su NoCleanSinging.com il nuovo brano “Under the Guise of Virtue”, secondo estratto dal disco d’esordio “Follow the Echo of Curses”, in uscita il 1° agosto su Eternal Death in formato CD. Una versione in vinile sarà pubblicata successivamente da Goatowarex.

Originari del Rhode Island, gli Ancient Torment sono nati nel 2016 attorno al nucleo fondatore composto dal chitarrista Tormentum e dal batterista Zealot, entrambi ex membri dei Witch King. Ispirandosi tanto all’oscurità delle scene finlandesi quanto alla malinconia epica del black metal québécois, il gruppo ha rilasciato diversi EP e split prima di giungere all’atteso full-length.

“Follow the Echo of Curses” rappresenta una discesa intensa e introspettiva tra sofferenza, morte e abisso. Registrato nei primi mesi del 2024 al Distorted Forest Studio nel nord del Rhode Island, il disco è stato mixato da Josh Welshman (Flux Studios NYC), masterizzato da Dan Lowndes (Resonance Sound Studio) e arricchito da un artwork firmato David Thiérrée. I sei brani, per un totale di 42 minuti, combinano aggressione, malinconia e melodie gelide, in un equilibrio tra forma e contenuto che riflette le tematiche di culto della morte e liberazione infernale.

Hanging From a Dead Star 06:44
Spectre at the Crossroads 05:47
Sorrow Verses 07:04
Dejected Dreams Molested in Purgatory 05:08
Under the Guise of Virtue 07:31
Rotting Temperament 09:00

Il brano “Under the Guise of Virtue” è ascoltabile in anteprima esclusiva su NoCleanSinging.com, mentre “Sorrow Verses” è disponibile su Bandcamp, dove è anche possibile preordinare l’album.