Axe Dragger – Il singolo di debutto del gruppo con membri ed ex di Fu Manchu, Pantera, Dark Funeral e Pentagram

Gli Axe Dragger, heavy metal supergroup con membri attuali ed ex di Fu Manchu, Pantera, Dark Funeral e Pentagram, pubblicheranno il loro album di debutto “Axe Dragger” il 6 marzo via Ripple Music. Il primo singolo, “Axe Dragger”, è già disponibile ed è accompagnato da un lyric video.

Il progetto nasce dalla collaborazione a distanza tra Bob Balch (Fu Manchu) e l’ex batterista dei Pentagram Pete Campbell, ai quali si sono uniti Terry Glaze (Pantera) e Fredrik Isaksson (Dark Funeral).

Il disco si ispira all’heavy metal degli anni ’80, con riferimenti a Riot, Judas Priest, Iron Maiden, Dio e Armored Saint, combinando un’impostazione classica con una produzione moderna. L’album è stato mixato da Brian Scheuble (Mötley Crüe, Whitesnake, Stone Temple Pilots, Nine Inch Nails) e masterizzato da Dave Collins (Metallica, Soundgarden). Il mastering per vinile e CD è stato curato da Carl Saff, mentre l’artwork è firmato da Seldon Hunt.

1. Axe Dragger
2. Give You The Rope
3. Fight Another Day
4. Iron Rider
5. Eat Me From The Inside
6. Shock ‘Em Dead
7. El Toro
8. The Damned Will Cry
9. Fire In The Madhouse
10. Death Is Calling My Name

Bob Balch commenta: “Questo è stato il primo brano che abbiamo scritto. Quando Pete mi ha proposto di collaborare a un disco metal, quei riff sono usciti immediatamente. Il pezzo si è praticamente scritto da solo e ha acceso la scintilla per l’intero album.”

Pete Campbell aggiunge: “È stato il primo brano che Bob mi ha mandato. Dopo averlo ascoltato, ho capito subito la direzione del progetto. Con l’arrivo delle voci di Terry e del basso di Fredrik, la formazione era completa.”