
I Battle Beast pubblicano oggi il loro settimo album in studio, “Steelbound”, disponibile tramite Nuclear Blast Records. Il disco rappresenta un nuovo capitolo per la band finlandese, che fonde potenza, melodia e attitudine in undici brani esplosivi.
Tra i momenti salienti spiccano “Last Goodbye”, “Angel of Midnight”, “Here We Are” e la trascinante title track “Steelbound”. A celebrare l’uscita, il gruppo ha diffuso anche il video del nuovo singolo “Twilight Cabaret”.
Il tastierista e produttore Janne Björkroth ha dichiarato: “Non abbiamo mai voluto giocare sul sicuro. Con ‘Twilight Cabaret’ volevamo spingerci oltre, sia musicalmente che nei testi, fondendo sonorità latine con il metal. È un inno teatrale con una vena sinistra, un brano che sentivamo di dover scrivere.”

Here We Are 03:03 Show lyrics
Steelbound 04:29 Show lyrics
Twilight Cabaret
Last Goodbye 03:33 Show lyrics
The Long Road
Blood of Heroes
Angel of Midnight
Riders of the Storm
Watch the Sky Fall
“Steelbound” è disponibile nei seguenti formati:
- CD Jewelcase con booklet da 20 pagine
- 2CD Digipak (edizione limitata)
- LP Orange/Black/White Splatter + Blue trasparente con poster
- LP Gatefold Blue trasparente
- LP Orange/Skyblue Splatter + Blue trasparente con poster
- LP Gatefold marmorizzato blu/bianco/verde scuro/nero
Contestualmente parte oggi, 17 ottobre, da Amburgo, il tour europeo della band, che farà tappa anche in Italia il 7 dicembre al Live Club di Trezzo sull’Adda. Tutte le date sono disponibili sui canali ufficiali del gruppo.
