Benthos – Il visualizer del nuovo singolo “Perpetual Drone Monkeys”

Dopo aver stuzzicato i fan del progressive e del metal con un’affascinante varietà di singoli, oggi è ufficialmente uscito il secondo album dei Benthos“From Nothing”: con le sue 12 tracce, la band non solo ammalia gli ascoltatori grazie a una forte gamma di diversità e a un’esecuzione energica, ma racconta una storia riflessiva e stimolante del genere umano in tutta la sua varietà. In bilico tra il progressive metal moderno, il mathcore e il post-hardcore, ogni singolo del disco evidenzia l’approccio eclettico e senza paura della band. “From Nothing” dei Benthos è per tutti coloro che desiderano una musica che sia implacabilmente pesante e selvaggia ma anche delicatamente melodica, jazzata e onirica.

Il commento della band: “Dentro From Nothing abbiamo incanalato la nostra anima, e siamo fierissimi di mostrarvi finalmente cos’abbiamo creato. Questo disco ci ha spinti a sperimentare e a prendere rischi tali da portarci a nuove vette, sia personalmente che come gruppo. È stato un processo meraviglioso, e speriamo che questo viaggio nel nostro mondo vi porti a riflettere con noi sulle complessità dell’animo umano – le ambiguità, le meraviglie e gli orrori che lo rendono unico”.

Disponibile il visualizer del nuovo singolo “Perpetual Drone Monkeys”.

Il commento della band in merito al singolo: “Con Perpetual Drone Monkeys vogliamo mostrarvi i Benthos nella loro forma più grezza e senza filtri. Il brano dipinge la manifestazione di un futuro distopico in cui la coscienza umana si è completamente dissolta, lasciando l’uomo in balia dei suoi istinti più crudeli e primordiali. È uno dei volti più oscuri e inquietanti di From Nothing.”