
La symphonic metal band Beyond the Black presenta il quinto singolo tratto dall’attesissimo sesto album in studio, “Break The Silence”, in uscita il 9 gennaio 2026 via Nuclear Blast Records.
Il brano profondamente emotivo “Ravens” parla di unità, lealtà e resilienza. Crescere insieme nell’oscurità, legati dallo spirito condiviso e dalla libertà, simboleggiati dai corvi che volano in alto. Sia la canzone che il video includono la partecipazione dei fan di Beyond the Black, sottolineando uno dei temi principali dell’album: superare le barriere comunicative e connettere le persone.
La cantante Jennifer Haben ha dichiarato: “‘Ravens’ parla di appartenenza — di trovare luce negli altri quando tutto sembra disconnesso. Sentire le voci dei nostri fan in questa canzone ha reso il messaggio reale nel modo più bello possibile. Questa canzone è stata creata con i nostri fan nel cuore. Un grazie speciale a voi, i nostri RAVENS, per aver partecipato alla registrazione e averla portata in vita con noi.”
Il sesto album dei Beyond the Black, “Break The Silence”, è un concept album radicato nel melodic metal con influenze etniche. Esplora temi come la comunicazione, la forza interiore, la resilienza e l’urgenza di riconnettersi in un mondo diviso. Brani come “Let There Be Rain”, “(La Vie Est Un) Cinéma”, “Ravens” e “The Flood” analizzano come le parole — e la loro assenza — plasmano la nostra realtà, offrendo un’esperienza emotiva e multilivello che rispecchia la complessità del mondo contemporaneo.

02. Break The Silence
03. The Art Of Being Alone
(feat. Lord Of The Lost)
04. Let There Be Rain
(feat. The Mystery Of The Bulgarian Voices)
05. Ravens
06. The Flood
07. Can You Hear Me
(feat. Asami from Lovebites)
08. (La vie est un) Cinéma
09. Hologram
10. Weltschmerz
PRE-ORDER / PRE-SAVE “Break The Silence”:
https://beyondtheblack.bfan.link/break-the-silence-album