Burning Witches – Annunciato l’album “Inquisition” e pubblicato il video del brano omonimo

Le Burning Witches hanno annunciato l’uscita del loro sesto album in studio, “Inquisition”, prevista per il 22 agosto 2025 su Napalm Records.

Sanguini Hominum
Soul Eater
Shame
The Spell of the Skull
Inquisition
High Priestess of the Night
Burn in Hell
Release Me
In for the Kill
In the Eye of the Storm
Mirror, Mirror
Malus Maga

Il disco, composto da 12 tracce inedite, segna un nuovo capitolo per la band svizzera, con un sound più oscuro e potente. I temi affrontati spaziano dalla persecuzione medievale all’oppressione religiosa, fino alla resistenza dello spirito umano, il tutto forgiato in una miscela infuocata di heavy e power metal.

È online anche il videoclip ufficiale del brano “Inquisition”, primo singolo estratto dall’album. Il pezzo si apre con un’esplosione di power metal ad alta energia, tra linee di basso martellanti, chitarre gemelle cariche di atmosfere occulte e la voce graffiante di Laura Guldemond, carica di groove ed emozione.

“Siamo felici di presentarvi questo brano epico, un classico heavy pieno di profondità e momenti oscuri che arrivano dritti sotto la pelle”, ha dichiarato la band. “Composto in memoria di un’epoca buia per l’umanità, ‘Inquisition’ è un motore che ci spinge a fare sempre di più”.