Captain Black Beard – L’official video di “Read Your Mind” dal doppio singolo “Read Your Mind/Piece Of Paradise”

I Captain Black Beard hanno pubblicato due canzoni dal loro prossimo album “Chasing Danger”.

Read Your Mind“: Questo brano presenta elementi classici dei Captain Black Beard, inclusi i cori maestosi e riff di chitarra elettrizzanti, evidenziati da un eccezionale assolo di tastiera di John Lönnmyr (The Night Flight Orchestra).

“Ogni volta che ho il piacere di lavorare con John, lui arricchisce sempre il materiale in un modo incredibile! Mi piace tantissimo,” dice il bassista Robert Majd.

Piece Of Paradise“: I CBB ripropongono lo stile dei Foreigner con una ballata rock anni ’80, ricca di soul e guidata da tastiere, accompagnata da un’impressionante solo di chitarra. Con la partecipazione di John Lönnmyr, questa canzone è stata aggiunta all’album dopo aver realizzato che “Chasing Danger” aveva bisogno di un potente momento emotivo.

“Avevamo registrato tutte le percussioni, il basso e la chitarra quando ci siamo resi conto che l’album aveva bisogno di una grande ballata per ottenere le dinamiche giuste,” dice Robert. “Ho chiesto a John di aiutarmi con la musica, e poi Fredrik ha messo il suo marchio sulla melodia vocale. Prima che te ne accorga… Avevamo una bellissima ballata per completare il nostro album,” conclude.

“Read Your Mind/Piece Of Paradise” è disponibile ora come doppio  singolo digitale e per il primo brano è stato anche rilasciato in un video ufficiale.

I Captain Black Beard tornano con il loro nuovo album “Chasing Danger”, che presenta dieci brani di rock melodico con un tocco svedese, richiamando confronti con The Night Flight Orchestra e H.E.A.T. Dopo la partenza del cantante principale Martin Holsner alla fine del 2023, la band ha affrontato incertezze ma ha trovato nuova energia e direzione con il vocalist Fredrik Vahlgren. Nel 2024, per la prima volta in 15 anni, la band non ha eseguito concerti dal vivo, concentrandosi invece sul perfezionamento dell’album presso gli Wing Studios di Stoccolma sotto la produzione di Sverker Widgren. L’album include brani notevoli come il singolo di apertura “When It’s Over”, la canzone AOR moderna “A.I.Lover”, il brano Disco-AOR “Shine”, una ballata per pianoforte intitolata “Piece Of Paradise”, e l’epico “In Your Arms”.

Non siamo mai stati così orgogliosi di un album. Tornare ancora una volta dopo una serie di ostacoli e farlo con così tanta forza è fantastico!” afferma Robert Majd. Il chitarrista Daniel Krakowski concorda: “Questo è senza dubbio il nostro miglior album”.

“Chasing Danger” sarà rilasciato in LP (vinile blu trasparente, limitato a 300 copie), CD e digitale il 4 aprile 2025 tramite Mighty Music.