Coroner – Il lyric-video del nuovo singolo “Consequence”

Coroner, pionieri svizzeri del thrash metal più tecnico, pubblicano oggi tramite Century Media Records, il loro nuovo album “Dissonance Theory”, il primo dopo più di tre decenni.

“Dissonance Theory” sta ricevendo un’incredibile risposta da parte dei media di tutto il mondo oltre che esser nominato “Album del mese” da importanti riviste come:
Rock Hard (Germany)
Metal Hammer (Germany)
Deaf Forever (Germany)
Rock Hard (France)
Aardschok (The Netherlands)
Hammerworld (Hungary)
Rock Hard (Italy)

La rivista tedesca Rock Hard ha opportunamente annotato quanto segue nella sua recensione dell’album con un voto di 9,5/10:
“‘Dissonance Theory’ non è un superficiale viaggio nel passato, ma una dichiarazione senza compromessi di una band non disposta a riposare sulla propria eredità, ed è proprio per questo che suona più grande, più nitido e più sicuro di molti dei ben noti auto-imitatori del thrash e del prog”.

Oggi, i Coroner sottolineano il giorno di uscita dell’album con la presentazione del lyric-video del brano di apertura “Consequence”, che fonde precisione clinica e intensità ipnotica. Il lyric-video è stato creato da Cloud Motion Design.

Il commento di Tommy Vetterli, chitarrista, autore e produttore: “‘Consequence’ è la nostra interpretazione della follia del progresso moderno. Quello che era iniziato come un brano tecnico si è trasformato in una riflessione su dove l’innovazione cieca può condurci. Il processo di scrittura di ‘Dissonance Theory’ è iniziato con la cruda energia del ritorno sul palco dopo la reunion e con la nostra profonda curiosità di esplorare il suono dei Coroner odierni. Guardandolo ora, è sicuramente un nuovo capitolo, ma senza compromettere il nostro DNA”.

“Dissonance Theory” è disponibile a questo link: https://coronermusic.lnk.to/DissonanceTheory

“Dissonance Theory” contiene 10 nuove canzoni per 47 minuti, registrate da Tommy Vetterli ai New Sound Studios in Svizzera e mixate/masterizzate da Jens Bogren ai Fascination Street Studios in Svezia (Opeth, Kreator, Amon Amarth, ecc.). L’artwork dell’album  è stato creato da Stefan Thanneur.

1. Oxymoron (00:58)
2. Consequence (06:15)
3. Sacrificial Lamb (06:02)
4. Crisium Bound (05:29)
5. Symmetry (03:58)
6. The Law (05:00)
7. Transparent Eye (05:16)
8. Trinity (05:41)
9. Renewal (05:21)
10. Prolonging (03:13)

L’album è stato pubblicato nei formati Ltd. 2CD Mediabook (con booklet esteso e il leggendario “Death Cult” demo di quattro brani del 1986, con la partecipazione di Tom G. Warrior [Triptykon, Celtic Frost, Hellhammer]), Standard CD Jewelcase, Digital Album e nelle seguenti varianti in vinile:
– 180g Black LP (Unlimited)
– 180g Creamy white-black marbled (Ltd. to 500x copies, available from all French retailers, www.emp.de & www.cede.ch)
– 180g Deep blood red (Ltd. to 300x copies, available from www.cmdistro.de / Bandcamp: https://centurymediashop.bandcamp.com & from Coroner)
– Translucent coke bottle clear (US retailers)

Disponibile: https://coronermusic.lnk.to/DissonanceTheory