Crüzer – Il lyric video di “Look to the Skies”

La band canadese Crüzer, proveniente da Vancouver, ha pubblicato un lyric video per il brano “Look to the Skies”, title track del debutto omonimo uscito lo scorso 4 aprile. Il video è disponibile su YouTube.

“Il brano affronta il tema di un’invasione extraterrestre e delle reazioni delle potenze mondiali, che forse sanno più di quanto lascino intendere… Il ritornello è probabilmente il mio preferito dell’intero EP, adoro come entra all’improvviso dopo strofa e pre-ritornello in puro stile blackened thrash”, ha dichiarato il cantante Eric Wilmott.

“Look to the Skies” propone cinque tracce di speed metal intergalattico, intriso di melodie, ironia e richiami al thrash anni Ottanta. Tra i brani spiccano “Pit Vyper”, dal sapore hair metal, e “(I Need) Thrash”, più vicino alle sonorità dei Slayer.

Look to the Skies 04:18
Born to Rise 04:06
Raging Fire 03:51
(I Need) Thrash 02:14
Pit Vyper

“Credo che questo EP piacerà a tutti i thrasher che apprezzano un pizzico di melodia. In studio abbiamo lavorato per ottenere brani potenti ma anche orecchiabili. È un vero buffet thrash: velocità, melodia e attitudine. Earthlings, alzate il volume e preparatevi a un’esperienza metal fuori dal mondo”, ha aggiunto Wilmott.

Il disco è attualmente disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali e sarà pubblicato anche in formato CD (data da definire). Il pre-order sarà attivo su Bandcamp: https://cruzermuzik.bandcamp.com.

Prossimi concerti:

  • 27 giugno – The Astoria (Vancouver, BC)
  • 26 luglio – The Kingsway (Vancouver, BC)

Per fan di Havok, Exodus (era Zetro), Destruction, Metallica (era Ride the Lightning), Exciter e Judas Priest anni ’80.