
La band canadese Crüzer, proveniente da Vancouver, ha pubblicato un lyric video per il brano “Look to the Skies”, title track del debutto omonimo uscito lo scorso 4 aprile. Il video è disponibile su YouTube.
“Il brano affronta il tema di un’invasione extraterrestre e delle reazioni delle potenze mondiali, che forse sanno più di quanto lascino intendere… Il ritornello è probabilmente il mio preferito dell’intero EP, adoro come entra all’improvviso dopo strofa e pre-ritornello in puro stile blackened thrash”, ha dichiarato il cantante Eric Wilmott.
“Look to the Skies” propone cinque tracce di speed metal intergalattico, intriso di melodie, ironia e richiami al thrash anni Ottanta. Tra i brani spiccano “Pit Vyper”, dal sapore hair metal, e “(I Need) Thrash”, più vicino alle sonorità dei Slayer.

Born to Rise 04:06
Raging Fire 03:51
(I Need) Thrash 02:14
Pit Vyper
“Credo che questo EP piacerà a tutti i thrasher che apprezzano un pizzico di melodia. In studio abbiamo lavorato per ottenere brani potenti ma anche orecchiabili. È un vero buffet thrash: velocità, melodia e attitudine. Earthlings, alzate il volume e preparatevi a un’esperienza metal fuori dal mondo”, ha aggiunto Wilmott.
Il disco è attualmente disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali e sarà pubblicato anche in formato CD (data da definire). Il pre-order sarà attivo su Bandcamp: https://cruzermuzik.bandcamp.com.
Prossimi concerti:
- 27 giugno – The Astoria (Vancouver, BC)
- 26 luglio – The Kingsway (Vancouver, BC)
Per fan di Havok, Exodus (era Zetro), Destruction, Metallica (era Ride the Lightning), Exciter e Judas Priest anni ’80.