
Non manca molto alla release del settimo album dei Crystal Lake, , gruppo metalcore giapponese, intitolato “The Weight of Sound”. L’uscita è prevista per il 23 gennaio 2026 tramite Century Media Records e la band ha appena reso disponibile “Neversleep”, l’ultimo singolo estratto. Il brano, che vede la partecipazione di Myke Terry dei Volumes e dei Fire From The Gods alla voce, è uno dei pezzi più cupi dell’album e mette in mostra la grande varietà di metalcore incisivo della band, abbinato a elementi deathcore. La voce di Myke Terry accompagna la pesantezza della canzone insieme a quella di John, creando una fusione perfetta. “Neversleep” segue i singoli precedentemente pubblicati “The Weight of Sound”, “Crossing Nails” e “BlüdGod”.
L’album è disponibile qui: https://crystal-lake-band.lnk.to/TheWeightOfSound-Bio
L’imminente album, annunciato fin da quando la band è entrata a far parte dell’etichetta nel 2024, promette di essere uno dei progetti più ambiziosi dei Crystal Lake fino ad ora, con una line-up di artisti ospiti non indifferente, del calibro di Jesse Leach (Killswitch Engage), David Simonich (Signs of the Swarm), Taylor Barber (Seven Hours after Violet), Myke Terry (Fire from the Gods, Volumes) e Karl Schubach (Misery Signals), “The Weight of Sound” si preannuncia come una pietra miliare nella discografia della band.
Il commento di YD, chitarrista e fondatore, in merito al nuovo singolo: “In questo brano ho riversato al massimo gli elementi hardcore/metal/punk che ho sempre portato con me come mio background. È semplice ma con un tocco in più. Quel tipo di suono estremo che rappresenta l’attuale Crystal Lake. Ogni parte della canzone è fatta per farti ballare, quindi non pensare troppo: ascoltala e divertiti. Stay heavy”

BlüdGod (feat. Taylor Barber)
Neversleep (feat. Myke Terry)
King Down
The Undertow (feat. Karl Schubach)
The Weight of Sound
Crossing Nails
Dystopia (feat. Jesse Leach)
Sinner
Don’t Breathe
Coma Wave