Darkthrone – I dettagli del boxset “Shadows Of Iconoclasm”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante cibo

La Peaceville Records è pronta a pubblicare un glorioso boxset in edizione limitata dei Darkthrone “Shadows Of Iconoclasm” il 2 aprile 2021.

Questo boxset deluxe raccoglie materiale dei primi anni di una delle migliori e più celebrate band metal norvegesi, oltre a celebrare il 30° anniversario del loro rivoluzionario opus di debutto “Soulside Journey”, questo ampio cofanetto in vinile e cassetta contiene tutti i primi lavori della band, molti dei quali vengono pubblicati per la prima volta, incluso materiale restaurato per gentile concessione di Patrick Engel al Temple of Disharmony.

La speciale copertina di questo set è ispirata ai primi lavori della band e viene gentilmente offerta dal notevole artista Zbigniew Bielak.

A
              picture containing text
              Description automatically generated

Questo box set è stato compilato e curato con la band e presenta contenuti dai loro archivi personali – Fenriz commenta: “Abbiamo avuto solo pochi mesi per scrivere quello che sarebbe diventato ‘A Blaze in the Northern Sky’ e abbiamo dovuto oscurare un’intera canzone dalla sessione di ‘Goatlord’, e qua e là su ‘A Blaze…’ si possono sentire alcuni riff di ‘Goatlord’. Ironicamente ho finito per ascoltare molto di più l’album ‘Goatlord’ di quanto abbia mai fatto con ‘A Blaze in the Northern Sky’. Forse perché ‘Goatlord’ mi sembra super-reale e voglio ringraziare Patrick Engel per aver ripulito il suono delle prove senza manipolarlo troppo”.

Fenriz continua: “La vera sensazione in questo box è la performance live dal Bootleg Stage Oslo 1990, con esecuzione dal vivo di molti dei brani del nostro album Goatlord, ero così eccitato quando l’ho scoperto (e no, non ho mai avuto questo su video io stesso quindi è stata la prima volta che ho sentito l’audio dopo oltre 30 anni e mi ha reso molto felice. Era una tappa analcolica ma eravamo anche abbastanza sbronzi!”).