Death – In arrivo la biografia ufficiale di Chuck Schuldiner “Born Human”

Decibel Books pubblicherà a novembre “Born Human: The Life and Music of Death’s Chuck Schuldiner”, biografia ufficiale del compianto leader dei Death. Il volume, scritto dal giornalista David E. Gehlke (The Scott Burns Sessions, Turned Inside Out), offre un ritratto inedito e approfondito di una delle figure più influenti nella storia del metal.

Arricchito da interviste esclusive, testimonianze dirette, fotografie inedite selezionate da familiari e amici, e una nuova copertina realizzata da Ed Repka, il libro racconta il percorso artistico e umano di Schuldiner: dalle difficoltà personali dell’infanzia alla nascita di uno stile unico, che ha reso i Death una band seminale nel panorama metal tra anni Ottanta e Novanta.

“Abbiamo trovato finalmente qualcuno a cui affidare il nostro segreto di famiglia: l’ispirazione dietro il doloroso viaggio della musica di Chuck”, ha dichiarato la sorella Beth Welty.

“È la somma di esperienze e prospettive diverse: della nostra famiglia, degli amici, dei compagni di band e di chi ha fatto parte del suo cammino”, ha aggiunto il nipote Chris Steele.

“Born Human” sarà disponibile anche in una speciale edizione “Death-luxe” limitata a 500 copie con T-shirt esclusiva. Per il pubblico europeo, l’edizione standard sarà ordinabile tramite Cult Never Dies.

Con quasi 500 pagine, incluse 32 a colori, l’opera rappresenta il documento definitivo sull’eredità artistica e personale di Chuck Schuldiner.

Un estratto esclusivo del libro è già leggibile online QUI.

Pre-order QUI.