
Imperative PR ha annunciato a maggio una nuova collaborazione con i Dragonborn, band epic metal di ambientazione medievale-fantasy. Il gruppo presenta ora un primo assaggio del loro universo narrativo con il lyric video di “Revenge Of Pagan Swords”, disponibile sul canale YouTube ufficiale della band.
Il chitarrista Ekrem Kani ha introdotto il brano con un’orazione epica, descrivendolo come “il grido di guerra di Re Valderion, ultimo del sangue di ferro”. Il pezzo si apre con un riff d’impatto che “segna l’inizio della guerra”, seguito da “una marcia di precisione militante e sfida cruda”. Le linee melodiche alternano malinconia e trionfo, tra orchestrazioni rituali e cori sinfonici. “Non è solo una canzone – è il risveglio di Valdatron”, conclude Kani.
“Revenge Of Pagan Swords” anticipa il debutto discografico dei Dragonborn, intitolato “Riddle Of Steel Beyond Ultima Thule”, che vedrà la partecipazione di Kevin Talley (Dying Fetus, Misery Index) alla batteria e Jonny Maudling (Bal Sagoth, My Dying Bride) alle tastiere.
Per ulteriori dettagli: