
I Dropkick Murphys pubblicano il video del nuovo singolo “Chesterfields And Aftershave” tratto dal potente e toccante album “For The People”. Dopo il successo di “Who’ll Stand With Us?” che era un invito a unirsi contro ogni tipo di divisione e disuguaglianza, la band rende ora omaggio al defunto nonno del cantante e fondatore Ken Casey, che è stato un punto di riferimento fondamentale nella sua crescita.
Il video, diretto da Jon Vulpine, racconta attraverso immagini evocative l’infanzia del giovane “Ken Casey” e il ruolo del nonno. Nel racconto si inseriscono clip televisive delle partite di Boston Red Sox, Boston Bruins e Boston Celtics che Ken guardava da bambino proprio insieme a lui, oltre a un estratto della vittoria dei Red Sox alle World Series del 2004 che viene anche citata nel brano.
Il video si conclude con il ritornello “I hope I’d make you proud”, mentre lo spirito del nonno veglia sui Dropkick Murphys durante il concerto gratuito organizzato per le celebrazioni del Quincy 400, a pochi passi dal luogo dove la band si è formata nel 1996.
Casey rivela com’è nato il brano:
“Mio padre è morto quando ero piccolo ed è stato mio nonno a crescermi, ma è venuto a mancare prima che la band decollasse. Spero che possa apprezzare il messaggio che portiamo con la nostra musica, perché è stato lui a trasmettermi molti di quei valori. Spero di renderlo orgoglioso, e spero che anche la band lo renda orgoglioso”.
I Dropkick Murphys hanno recentemente condiviso un video in cui tutti i membri della band raccontano delle persone che li hanno aiutati a diventare ciò che sono oggi, guardalo QUI.