Equilibrium – Il video di “Nexus” dal nuovo album

I Equilibrium hanno pubblicato oggi il nuovo album “Equinox” via Nuclear Blast Records. Per celebrare l’uscita, la band ha diffuso il video del brano “Nexus”.

René Berthiaume ha commentato: “Il lavoro su “Nexus” è iniziato con un’idea molto semplice: c’era il riff di chitarra e c’era l’immagine di persone in corsa. Sono molto orgoglioso del video perché è completamente auto-prodotto e girarlo nei giorni più freddi dell’inverno scorso in Germania è stata una grande sfida. Ma il processo creativo è una delle parti più importanti dell’arte per me. Lo stesso vale per l’album “Equinox”: sono passati sei anni dall’ultimo disco, nel frattempo è successo di tutto. Abbiamo esplorato cosa significhi davvero Equilibrium per noi e cosa dovrebbe essere ora e in futuro. Abbiamo continuato il percorso degli ultimi album, ma allo stesso tempo ci siamo riconnessi ai nostri lavori più vecchi, esplorando anche nuovi territori. Il risultato è “Equinox”, probabilmente il nostro disco più onesto e personale.”

Jessica Rösch ha aggiunto: “Per me “Nexus” è il cuore di “Equinox”, il punto in cui tutte le forze del disco si incontrano. Il brano e il video parlano del filo invisibile tra i mondi, tra chi eri e chi stai diventando. È la storia di un’anima che si integra, con tutto il dolore, la rabbia e la bellezza di quel momento. Con “Equinox” abbiamo voluto costruire un mondo e tornare alle nostre radici narrative. L’album è come un rituale, un’offerta. Ti lascia quella sensazione particolare che provi dopo aver letto un libro bellissimo: sei così immerso nel suo universo che lasciarlo andare quasi fa male, nel modo più dolce e malinconico.”

Earth Tongue
Awakening
Legends
Archivist
Gnosis
Bloodwood
I’ll Be Thunder
Anderswelt
One Hundred Hands
Borrowed Waters
Rituals of Sun and Moon
Nexus
Tides of Time