Exhumed – Online il nuovo singolo “The Iron Graveyard”

I maestri del gore metal Exhumed si preparano a tornare con il nuovo album “Red Asphalt”, in uscita il 20 febbraio 2026 per Relapse Records, e presentano oggi il terzo singolo “The Iron Graveyard”, accompagnato dal video ufficiale disponibile su YouTube.

Il nuovo lavoro promette uno degli assalti sonori più frenetici e fuori controllo del 2026, con la band che spinge il proprio deathgrind ad alta velocità verso territori ancora più estremi tra groove violenti e atmosfere da incubo stradale.

Il bassista e cantante Ross Sewage commenta: “I colpi continuano ad arrivare: nel nostro nuovo singolo ‘The Iron Graveyard’ vi schiantiamo dentro una tomba di metallo e cromo contorto. Schiacciate l’acceleratore e sparatelo a tutto volume nel traffico quotidiano. Dopo l’ascolto capirete quanta carneficina devono ripulire ogni giorno dalle strade”.

Anche il leader Matt Harvey descrive il concept del disco: “Con gli ultimi album vi abbiamo portato tra cimiteri, sale operatorie e horror su videocassetta. Questa volta vi portiamo in un luogo familiare ma pericoloso: la strada americana, capace di condurti in ospedale o nella tomba in molti più modi di quanto immaginiate”.

“Red Asphalt” è descritto come una vera dichiarazione d’amore all’asfalto: incidenti devastanti, omicidi veicolari, motori difettosi, video educativi splatter e gang di biker zombificati. Tra i brani segnalati “Unsafe At Any Speed”, “Shovelhead” e “The Iron Graveyard”, che uniscono riff taglienti, groove viscosi e l’impatto ad alta ottanatura tipico degli Exhumed.

La band porterà “Red Asphalt” in tour per tutto il 2026: prima negli Stati Uniti dal 19 febbraio al 21 marzo con Oxygen Destroyer e No/Más, poi in Europa e Regno Unito tra aprile e maggio insieme ai compagni di etichetta Gruesome, quindi in Australia e Nuova Zelanda tra fine maggio e inizio giugno.

L’album è già disponibile in preorder nei formati LP, CD, cassetta e digitale tramite Relapse Records.

“Unsafe at any speed”
“Red asphalt”
“Shock trauma”
“Shovelhead”
“The iron graveyard”
“Crawling from the wreckage”
“Signal thirty”
“Death on four wheels”
“Symphorophilia”
“The fumes”