
I Final Gasp hanno annunciato l’uscita del nuovo album “New Day Symptoms”, prevista per il 27 febbraio su Relapse Records. Contestualmente, la band di Boston ha pubblicato il singolo “The Apparition”, accompagnato dal relativo video ufficiale.
Il brano è descritto dal frontman Jake Murphy come “una storia in cui la realtà è molto più spaventosa della finzione”. Il testo racconta di un capitano e del suo equipaggio sorpresi da una tempesta annunciata, di una scelta sbagliata e delle conseguenze inevitabili che ne derivano. Il video di “The Apparition” è stato diretto da Caleb Gowett e Bill Politis.
Rispetto al debutto “Mourning Moon” (2023), “New Day Symptoms” mantiene l’urgenza death rock e post-punk della band ampliandone però l’orizzonte sonoro. La scrittura del disco è avvenuta con un approccio più collettivo, favorendo una maggiore contaminazione tra influenze e prospettive diverse.
L’album è stato prodotto da Arthur Rizk e segna un nuovo capitolo per i Final Gasp, tra inquietudine contemporanea, tensione emotiva e radici profondamente underground.

Look Away
The Apparition
Gifted Shame
No Hand To Lead
Prediction
Burials Of Birth
Fractures
New Day Symptoms
Pale Sun
“New Day Symptoms” sarà disponibile dal 27 febbraio su Relapse Records.