Frostbite Terror – Il nuovo singolo “Gehenna” anticipa l’EP in uscita nel 2025

I finlandesi Frostbite Terror, band melodic death metal di Turku, hanno pubblicato oggi il secondo singolo “Gehenna”, estratto dall’EP di prossima uscita previsto per la fine del 2025.

“Suoni massicci supportano un blasting furioso che non vi lascerà indifferenti. I due pilastri della Finlandia, il metal e la sauna, si fondono come mai prima d’ora. Ascoltate questo racconto in cui una stufa da sauna apre un portale per l’inferno, dando il via a uno scontro con il diavolo in persona!” ha dichiarato il compositore Olli Kuure.

“Gehenna è una sorta di storia di sopravvivenza post-festino, quando cibo e bevande sono finiti. Questo brano melodico dalle chitarre imponenti è perfetto per riscaldare la sauna e godersi il resto della serata, magari anche facendo un po’ di mosh. Mentre si sogna una nuova consegna di alcolici, la stufa si infuoca e la temperatura supera i limiti del comfort, simboleggiando le fiamme dell’inferno. A quel punto, non resta che una bella sauna di vapore e rilassarsi.”

Il paroliere Otso Turunen aggiunge: “A volte il bagno in sauna può degenerare in un’esperienza infernale, quindi perché non farci una canzone? Basata su una storia vera (forse leggermente romanzata), il brano avanza come molti classici heavy finlandesi, offrendo lo sfondo ideale per raccontare storie esagerate su quanto calore possiamo davvero sopportare.”