
La band britannica Fury ha pubblicato il nuovo singolo “Don’t Lie To Me”, un inno di rabbia e resistenza dedicato alle classi lavoratrici di tutto il mondo. Il brano, caratterizzato da un groove potente, vocalità duali e un ritornello incendiario, incanala la frustrazione collettiva in un grido di unione, verità e opposizione alle menzogne, propaganda e avidità dell’1%.
Con “Interceptor”, in uscita il 5 settembre 2025 per Mighty Music, Fury continua a spingere i confini tra hard rock e metal, unendo riff veloci e vocalità anthemiche a arrangiamenti più riflessivi. Dal precedente album “Born To Sin” (2022), la band ha introdotto il dual lead vocals con la nuova frontwoman Nyah Ifill, che affianca il membro fondatore Julian Jenkins, creando un muro sonoro potente e d’impatto.
Il 2022 è stato un anno importante per la bassista Becky Baldwin, che ha affiancato i Mercyful Fate in tour negli USA, Canada e Messico e dal gennaio 2024 ne è diventata membro stabile. Tra i tour con King Diamond e gli impegni con Fury, Becky ha contribuito alla registrazione dell’energetico “Interceptor”, prodotto da Todd Campbell (Stompbox Studios), noto per il suo legame con Motörhead e Lemmy.
Formata nel 2010, la formazione attuale vede Julian Jenkins (chitarra, voce), Nyah Ifill (voce), Becky Baldwin (basso), Tom Fenn (batteria) e Tom Atkinson (chitarra). Fury hanno consolidato la loro presenza su palchi europei importanti come Download Festival, Bloodstock Open Air e UrRock, e hanno supportato artisti come Phil Campbell and the Bastard Sons e Firewind.
“Interceptor” sarà disponibile in vinile nero limitato a 200 copie, vinile viola limitato a 300 copie, CD e digitale dal 5 settembre 2025.

What’s It Gonna Be?
On the Town
Don’t Lie to Me
Pursuit of Destiny
Can’t Resist (Gimme What I Need)
Walk Away
Look At Us Now
DTR
Undistilled