
I pesi massimi del rock svizzero Gotthard tornano con il nuovo singolo “Smiling in the Pouring Rain”, un momento intimo e sentito guidato dalla calda e rassicurante voce di Nic Maeder. Il brano parla di trovare forza nei momenti difficili e ricordare che, alla fine, la tempesta passa sempre.
“L’idea era di dare un’atmosfera positiva. Anche se a volte la vita può essere triste, o addirittura più triste. Quello che bisogna sempre tenere a mente è che qualcosa di buono arriverà prima o poi. Quindi bisogna continuare a credere in quello che si fa, e soprattutto in se stessi. Cerchiamo di dare un po’ di speranza. Questa è l’idea dietro questa canzone.” — Leo Leoni
“Questa canzone parla fondamentalmente della vita e delle grandi cose inaspettate che possono nascere dai momenti difficili. La vita può sembrare una montagna russa senza fine, e questo brano è un po’ la nostra versione di ‘Singing in the Rain’.” — Nic Maeder
“Smiling in the Pouring Rain” conferma ancora una volta la capacità dei Gotthard di creare rock emotivamente coinvolgente, capace di emozionare e allo stesso tempo di sollevare.
Il brano farà parte del mini-album “More Stereo Crush”, in uscita il 13 marzo 2026 per RPM, prodotto da Charlie Bauerfeind e Leo Leoni, masterizzato da Sascha “Busy” Bühren e con artwork di Manuel Schütz e Thomas Ewerhard. Il disco continua a valorizzare il mix distintivo della band di melodie accattivanti, voci potenti e una solida strumentazione rock.

2. Ride The Wave
3. Liverpool [feat. Marc Storace]
4. Smiling In The Pouring Rain
5. Snafu
6. Don’t Miss The Call
7. Mayday
8. Burning Bridges [Radio Edit]