
I Green Carnation hanno pubblicato il video di “The Shores of Melancholia”, brano che dà il titolo al primo capitolo della trilogia A Dark Poem. Il nuovo album, intitolato “A Dark Poem, Part I: The Shores of Melancholia”, sarà pubblicato il 5 settembre 2025.
Il disco rappresenta il primo atto di un progetto in tre parti che, secondo la band, segnerà una pietra miliare nella loro carriera. “A Dark Poem” nasce da un’idea del membro fondatore Tchort, già bassista degli Emperor, e affonda le radici nel periodo successivo alla pubblicazione di “Light of Day, Day of Darkness”.
“Melancholia è un luogo che si addice ai Green Carnation fin dall’inizio”, ha dichiarato il cantante Kjetil Nordhus. “Ma è particolarmente adatto per la prima parte di ‘A Dark Poem’, perché questo album parla della perdita di fiducia in ciò che pensavamo di sapere sul mondo”.
I Green Carnation hanno annunciato l’uscita del nuovo album “A Dark Poem, Part I: The Shores of Melancholia”, primo capitolo di una trilogia ispirata al poema di Arthur Rimbaud dedicato a Ofelia.
Il 20 agosto, la band terrà un listening party su Bandcamp per presentare in anteprima l’intero album:
https://greencarnationsom.bandcamp.com/live/a-dark-poem-part-i-the-shores-of-melancholia-listening-party

In Your Paradise (7:04)
Me My Enemy (7:17)
The Slave That You Are (feat. Grutle Kjellson) (6:16)
The Shores of Melancholia (5:38)
Too Close to the Flame (9:16)
Pre-order: orcd.co/greencarnationadarkpoem1
Pre-save: Spotify
Per maggiori informazioni: www.greencarnationmusic.com