
Gli Heavy Pettin hanno pubblicato il brano e il video che danno il titolo al nuovo album “Rock Generation”, in uscita il 24 ottobre per Silver Lining Music. I pre-order sono già disponibili a questo link.
Il cantante e membro fondatore Stephen “Hamie” Hayman commenta: “Gli Heavy Pettin sono tornati!!!! Rock Generation è una celebrazione per tutti i fan del rock nel mondo… fatto per FAR ROCKARE la vostra anima.”
Il video del primo singolo “Rock Generation” è curato da Bernhard Kellerer di Rocktopia Ltd.
Negli anni ’80, i Heavy Pettin calcarono i palchi di tutto il mondo: il loro debutto del 1983, “Lettin Loose”, minacciava di scuotere il mondo del rock. Considerati gli eredi naturali delle vette del rock, hanno suonato internazionalmente con nomi come Ozzy Osbourne e Motley Crüe. Poi la vita fece il suo corso e la band rimase in pausa per oltre trent’anni.
Ascoltare “Rock Generation”, il primo album in studio dal 1989, è come vivere una pausa di trent’anni arricchita da una sicurezza suprema. Guidati dal frontman Stephen “Hamie” Hayman e con Dave “Davo” Aitken e Richie “St. James” Dews alle chitarre e cori, David “Boycee” Boyce al basso e Mick “The Wizard” Ivory alla batteria, i Heavy Pettin tornano con un rock ‘n’ roll classico, solido e melodico, sul filo tra Def Leppard, Whitesnake e Thin Lizzy. I dieci brani sono pieni di energia e melodie potenti: il pezzo titolo mostra un atteggiamento anthemico e coinvolgente, “Oblivion”, con le voci ospiti di Roni Lee, porta un vero groove celtico e un ritornello irresistibile, mentre “X-Rated” fonde l’attitudine di Sauchiehall Street a Glasgow con il punch e lo stile della Sunset Strip.
Registrato a Glasgow ai Morsecode Studios e prodotto con cura da Ciarán O’Shea, “Rock Generation” vuole solo trascinare l’ascoltatore in un viaggio attraverso sudore, cuoio e il rock ‘n’ roll più libero. Una missione che chiede – e ottiene – piena partecipazione.
Per celebrare l’uscita del nuovo album, gli Heavy Pettin intraprenderanno un tour di 14 date insieme alle leggende del rock Uriah Heep e April Wine, toccando Germania, Austria, Svizzera e Polonia. Altre date saranno annunciate a breve.

Faith Healer (Kill My Demons)
Brother Sister
Oblivion
Mother Earth
X – Rated
Bullets and Pills
Line in the Sand
Live UR Best Life
This Life