
I Hooded Menace pubblicheranno il nuovo album “Lachrymose Monuments of Obscuration” il 3 ottobre 2025 tramite Season of Mist. Il disco è già disponibile in streaming integrale.
Attivi da oltre vent’anni, i finlandesi Hooded Menace continuano a esplorare i territori più oscuri del death-doom, mantenendo il legame con l’immaginario horror classico ma inserendo nuovi elementi. Nel nuovo brano fanno capolino richiami a sonorità heavy metal anni ’80 e persino un inaspettato lamento di violoncello.
Il disco è impreziosito da una copertina firmata Wes Benscoter, ispirata al film “Le tombe dei resuscitati ciechi” di Amando de Ossorio. Il video di “Portrait Without a Face” è stato diretto da Tekla Valy, con riprese aggiuntive di Mikko Saastamoinen.

2. Pale Masquerade (7:50)
3. Portrait Without a Face (7:15)
4. Daughters of Lingering Pain (7:25)
5. Lugubrious Dance (7:20)
6. Save a Prayer (6:12)
7. Into Haunted Oblivion (9:47)