
maestri tedeschi del power metal Iron Savior tornano con il nuovo singolo “Fame”, una potente reinterpretazione del celebre inno anni ’80 di Irene Cara.
Tra chitarre roboanti, voci maestose e un’aura cinematica, “Fame” cattura perfettamente lo spirito di ambizione e di energia di quell’epoca, anticipando l’uscita del nuovo album “Awesome Anthems of the Galaxy”, previsto per marzo 2026 su Perception – A Division of Reigning Phoenix Music.
Dopo aver riacceso i motori cosmici con “Machine World – Reforged” nel 2025, la band intraprende una nuova missione trasformando alcuni dei più iconici brani pop degli anni Ottanta in epiche versioni power metal. Tra le reinterpretazioni figurano “Take On Me” degli A-ha, “Against All Odds” di Phil Collins, “When The Rain Begins To Fall” di Jermaine Jackson & Pia Zadora e “Maniac” di Michael Sembello.

Il frontman Piet Sielck ha commentato: “Dopo il grande successo della bonus track ‘Crazy’ (Seal) su ‘Condition Red’ del 2002, che finì anche in una serie HBO, ci è stato chiesto spesso di realizzare un intero album di cover. Due decenni dopo, eccoci qui! ‘Awesome Anthems’ continua la trasformazione dal pop al metal nello stile Iron Savior, come già fatto con ‘Crazy’ e ‘Sweet Dreams’ degli Eurythmics. Siamo davvero orgogliosi del risultato, che conserva il fascino originale dei brani ma resta al 100% Iron Savior. Ascoltate e… vi garantisco tanti sorrisi!’”