Iron Savior – Il nuovo video della cover dei Frankie Goes To Hollywood “Relax”

I Iron Savior, pionieri del power metal di Amburgo, tornano con il nuovo singolo “Relax”, una potente reinterpretazione metal dell’iconico brano anni ’80 dei Frankie Goes To Hollywood.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Awesome Anthems Of The Galaxy”, prevista per il 27 marzo 2026 via Perception – A Division Of Reigning Phoenix Music. Dopo le cover di Irene Cara “Fame” e Alphaville “Forever Young”, la band conferma la propria abilità nel trasformare classici pop in inni power metal senza compromessi.

“Relax è una delle mie canzoni non-metal preferite. È da molto tempo che volevo farla e credo davvero che questa versione renda giustizia all’originale. Abbiamo fatto un buon lavoro nel trasferire l’energia e il vibe dell’originale nel cosmo degli Iron Savior.”Piet Sielck, frontman degli Iron Savior

Il singolo unisce voci potenti, chitarre massicce e la firma melodica tipica degli Iron Savior, senza perdere lo spirito dell’originale. Con “Awesome Anthems Of The Galaxy”, la band dimostra ancora una volta che i grandi brani non invecchiano, diventano solo più heavy.

Il brano anticipa l’album “Awesome Anthems of the Galaxy”, in uscita a marzo 2026 via Perception – A Division of Reigning Phoenix Music.

01. Fame
02. All I Need Is A Miracle
03. When The Rain Begins To Fall
04. Maniac
05. Take On Me
06. Relax
07. What A Feeling
08. Against All Odds
09. Separate Ways
10. Suburbia
11. Here Comes The Rain Again
12. She’s Like The Wind
13. (I Just) Died In Your Arms Tonight
14. Forever Young
15. Since You Been Gone
16. Call Me
17. Catch Me I’m Falling

Il frontman Piet Sielck ha commentato: “Dopo il grande successo della bonus track ‘Crazy’ (Seal) su ‘Condition Red’ del 2002, che finì anche in una serie HBO, ci è stato chiesto spesso di realizzare un intero album di cover. Due decenni dopo, eccoci qui! ‘Awesome Anthems’ continua la trasformazione dal pop al metal nello stile Iron Savior, come già fatto con ‘Crazy’ e ‘Sweet Dreams’ degli Eurythmics. Siamo davvero orgogliosi del risultato, che conserva il fascino originale dei brani ma resta al 100% Iron Savior. Ascoltate e… vi garantisco tanti sorrisi!’”