Iron Savior – Pubblicato il video di “Take On Me” dal nuovo album di cover “Awesome Anthems Of The Galaxy”

Gli Iron Savior hanno pubblicato il nuovo videoclip di “Take On Me”, rilettura in chiave power metal del classico degli A-ha. Il brano è tratto dal nuovo album di cover “Awesome Anthems Of The Galaxy”, in uscita il 27 marzo 2026 tramite Perception – divisione di Reigning Phoenix Music.

Dopo una serie di singoli di anticipazione, la band di Amburgo aggiunge un nuovo tassello al progetto che rilegge grandi hit pop anni ’80 in versione metal ad alta energia. Tra le cover già presentate figurano “Fame” di Irene Cara e “Forever Young” degli Alphaville, entrambe reinterpretate con il tipico taglio potente e melodico del gruppo.

Il frontman Piet Sielck commenta così la scelta del brano: “Take On Me è sicuramente una delle canzoni pop di maggior successo di sempre. All’inizio era più un ‘dovere’ che una reale volontà, ma durante il processo di trasformazione ho iniziato ad amare sempre di più questa versione. Oggi sono più che felice di aver incluso questo classico nell’album e sono orgoglioso del risultato”.

Il singolo è disponibile in streaming e download su tutte le principali piattaforme digitali, insieme al nuovo videoclip ufficiale.

01. Fame
02. All I Need Is A Miracle
03. When The Rain Begins To Fall
04. Maniac
05. Take On Me
06. Relax
07. What A Feeling
08. Against All Odds
09. Separate Ways
10. Suburbia
11. Here Comes The Rain Again
12. She’s Like The Wind
13. (I Just) Died In Your Arms Tonight
14. Forever Young
15. Since You Been Gone
16. Call Me
17. Catch Me I’m Falling

Il frontman Piet Sielck ha commentato: “Dopo il grande successo della bonus track ‘Crazy’ (Seal) su ‘Condition Red’ del 2002, che finì anche in una serie HBO, ci è stato chiesto spesso di realizzare un intero album di cover. Due decenni dopo, eccoci qui! ‘Awesome Anthems’ continua la trasformazione dal pop al metal nello stile Iron Savior, come già fatto con ‘Crazy’ e ‘Sweet Dreams’ degli Eurythmics. Siamo davvero orgogliosi del risultato, che conserva il fascino originale dei brani ma resta al 100% Iron Savior. Ascoltate e… vi garantisco tanti sorrisi!’”