
Gli italiani Karmian hanno pubblicato il nuovo singolo “Beastmaster Of The Void”, primo estratto dal prossimo album “Horror Vacui”, in uscita il 20 marzo 2026.
Il brano è accompagnato da un visualizer ufficiale pubblicato sul canale YouTube di Rockshots Records. Musicalmente diretto e senza compromessi, il pezzo unisce riff taglienti, ritmiche serrate e un’intensa componente psicologica. Il testo prende spunto dai fatti legati al caso delle Bestie di Satana, trasformando alienazione adolescenziale, ossessione e distorsione spirituale in una discesa violenta nel vuoto esistenziale che permea l’intero album.
“Beastmaster Of The Void” offre anche una prima visione dell’impianto concettuale di “Horror Vacui”: nove brani, ciascuno ispirato a un diverso serial killer italiano, che esplorano come il vuoto psicologico, la disgregazione sociale e il collasso spirituale possano degenerare in violenza. L’album non glorifica il crimine, ma analizza le radici del crollo umano.
“Horror Vacui” è stato registrato, mixato e masterizzato da Luca Cocconi e Simone Sighinolfi presso Audiocore Studio. Artwork e nuovo logo della band sono stati realizzati da Sheila Franco. Le musiche sono firmate da Andrea Baraldi e Nicholas Badiali, i testi da Andrea Bertolazzi, con arrangiamenti curati collettivamente dai Karmian.
Attivi dal 2005, i Karmian sono considerati una delle realtà più riconoscibili del melodic death metal italiano, grazie a un sound che fonde aggressività, drammaticità e forte impronta concettuale. Il nuovo full-length rappresenta il lavoro più maturo e introspettivo della loro carriera.

2. Beastmaster of the Void – 03:21
3. Gott Mit Uns Nicht – 04:38
4. The Call of the Abyssal Bell – 06:17
5. Black Magical Soap Opera – 03:54
6. Temple of the Fleshless Goddess – 03:23
7. Libido et Mors – 03:40
8. Beyond the Dream Gate of Fear – 04:16
9. Maker of Angels – 04:43