Karmian – Il nuovo singolo “Beastmaster Of The Void” dal prossimo album “Horror Vacui”

Gli italiani Karmian hanno pubblicato il nuovo singolo “Beastmaster Of The Void”, primo estratto dal prossimo album “Horror Vacui”, in uscita il 20 marzo 2026.

Il brano è accompagnato da un visualizer ufficiale pubblicato sul canale YouTube di Rockshots Records. Musicalmente diretto e senza compromessi, il pezzo unisce riff taglienti, ritmiche serrate e un’intensa componente psicologica. Il testo prende spunto dai fatti legati al caso delle Bestie di Satana, trasformando alienazione adolescenziale, ossessione e distorsione spirituale in una discesa violenta nel vuoto esistenziale che permea l’intero album.

“Beastmaster Of The Void” offre anche una prima visione dell’impianto concettuale di “Horror Vacui”: nove brani, ciascuno ispirato a un diverso serial killer italiano, che esplorano come il vuoto psicologico, la disgregazione sociale e il collasso spirituale possano degenerare in violenza. L’album non glorifica il crimine, ma analizza le radici del crollo umano.

“Horror Vacui” è stato registrato, mixato e masterizzato da Luca Cocconi e Simone Sighinolfi presso Audiocore Studio. Artwork e nuovo logo della band sono stati realizzati da Sheila Franco. Le musiche sono firmate da Andrea Baraldi e Nicholas Badiali, i testi da Andrea Bertolazzi, con arrangiamenti curati collettivamente dai Karmian.

Attivi dal 2005, i Karmian sono considerati una delle realtà più riconoscibili del melodic death metal italiano, grazie a un sound che fonde aggressività, drammaticità e forte impronta concettuale. Il nuovo full-length rappresenta il lavoro più maturo e introspettivo della loro carriera.

1. One Thousand Shining Bubbles – 06:38
2. Beastmaster of the Void – 03:21
3. Gott Mit Uns Nicht – 04:38
4. The Call of the Abyssal Bell – 06:17
5. Black Magical Soap Opera – 03:54
6. Temple of the Fleshless Goddess – 03:23
7. Libido et Mors – 03:40
8. Beyond the Dream Gate of Fear – 04:16
9. Maker of Angels – 04:43