Kataklysm – Il visualizer del nuovo singolo “The Rabbit Hole”

“The Rabbit Hole” è il nuovo singolo pubblicato dai Kataklysm, disponibile in streaming e accompagnato da un visualizer realizzato da Ingo Spörl (Hard Media).

Il brano, registrato nel corso del 2025 tra gli Stati Uniti e il Canada presso gli studi JFD Studios (Dallas, TX), Studio City (CA), The Cabin (Orlando, FL) e Silver Black Studio (Laval, QC), è stato prodotto, mixato e masterizzato dal chitarrista J-F Dagenais. Alla realizzazione ha partecipato Clemens Wijers (Carach Angren), autore delle parti di synth e degli effetti ambientali.

Si tratta del primo singolo stand alone del gruppo dai tempi di “Iron Will”. In merito alla pubblicazione, il cantante Maurizio Iacono ha dichiarato: “‘The Rabbit Hole’ è il nostro primo singolo stand alone dai tempi di ‘Iron Will’. Mentre il mondo sembra andare fuori controllo e le persone cercano uno scopo e la verità, abbiamo pensato che interrogarsi su queste cose fosse importante. Oggi c’è molto rumore e molta distorsione, ma bisogna sempre fidarsi del proprio istinto e distinguere ciò che è giusto da ciò che ci viene imposto. Per questo abbiamo deciso di mettere questi pensieri in musica. Nell’attesa del prossimo album, abbiamo voluto pubblicare questo brano potente: fatelo girare e godetevelo.”