Gli heavy metaller americani Kill Ritual aprono una nuova era con la pubblicazione del brano “In My Head”, title track del loro prossimo album “In My Head”, in uscita il 21 novembre 2025 su Massacre Records.
Il chitarrista, produttore e principale autore Steven D. Rice descrive il singolo come una discesa nella follia istituzionalizzata: “‘In My Head’ è il tipico racconto di persone mentalmente instabili abusate nei manicomi. La tortura e la disperazione che provano vengono visualizzate nei testi. Il ritornello contiene melodie orientali con vibrazioni da sogno e da incubo.”
Nel disco, Rice si è occupato di produzione, arrangiamenti e testi, oltre a suonare chitarre, basso, synth e a contribuire alle voci. Completano la formazione Judas alla voce e Seamus Gleason alla batteria. L’album propone dieci brani che spaziano tra vendetta, amore e volontà di resistere, unendo aggressività e atmosfera, oscurità e melodia.
Registrato nell’arco di un anno e mixato e masterizzato da Andy LaRocque ai Sonic Train Studio in Svezia, “In My Head” è impreziosito dall’artwork di Jobert Mello (Sledgehammer Graphix). Disponibile in formato CD Digipak e Vinile LP limitato, il disco cattura l’essenza più tagliente e diretta dei Kill Ritual, unendo riff schiaccianti, melodie oscure e intensità lirica in una delle opere più potenti della loro carriera.

Shadow On Your Grave
1000 Years
Fall To Fly (Join Or Die)
I Paint In Death
The Head Of Judas
More Than Pain
My Love Is Hate
Fire Bird
Our Elegant Demon