Kreator – Il tributo a Dario Argento nel nuovo singolo “Tränenpalast”

I titani del metal Kreator hanno pubblicato un nuovo singolo tratto dal loro attesissimo sedicesimo album in studio, “Krushers Of The World”, in uscita il 16 gennaio 2026 per Nuclear Blast Records.

In perfetto tempismo con Halloween, la canzone “Tränenpalast” rappresenta un omaggio completo al maestro dell’horror Dario Argento e al suo cult del 1977 Suspiria, considerato tra i film più iconici del genere. La melodia principale richiama il tema originale firmato dagli italiani Goblin, reinterpretato con un tocco di death metal melodico, mentre il testo fa riferimento alle “tre madri”, l’antico coven di streghe dell’universo di Suspiria.

Il videoclip, realizzato dai maestri del macabro Grupa 13, mostra i Kreator esibirsi nell’inquietante ambientazione della scuola di danza del film, alternando le loro performance a immagini disturbanti delle streghe nelle varie fasi della loro trasformazione. Il brano vede inoltre la partecipazione della vocal coach Britta Görtz dei Hiraes come ospite speciale.

Mille Petrozza ha dichiarato: “‘Tränenpalast’ è il nostro tributo alla grande tradizione del cinema italiano. Ci siamo ispirati al classico ‘Suspiria’ di Dario Argento e al suo epico remake firmato da Luca Guadagnino. Musicalmente, ci inchiniamo ai grandi Goblin, in diretto dialogo con il maestro Claudio Simonetti. Speriamo che la canzone vi piaccia tanto quanto piace a noi. Solo amore per i grandi! Ave alle orde!”

Seven Serpents
Satanic Anarchy
Krushers of the World
Tränenpalast
Barbarian
Blood of Our Blood
Combatants
Psychotic Imperator
Death Scream
Loyal to the Grave

Kreator hanno anche annunciato un vasto tour in EU e UK con Carcass, Exodus e Nails per marzo e aprile 2026. I biglietti sono già in vendita, con pacchetti limitati album + ticket disponibili esclusivamente nello store online di Nuclear Blast per le date in Germania.

Mille Petrozza ha commentato: “Siamo entusiasti di iniziare il nuovo anno con l’uscita del nostro nuovissimo album “Krushers Of The World”, in arrivo il 16 gennaio 2026! Ma non è tutto! Dal 20 marzo partiremo in tour con la nostra produzione più grande di sempre. Sarà una serata di metal senza compromessi, con i nostri fratelli d’arme Carcass, Exodus e i potenti Nails.
Questo segna un nuovo capitolo emozionante per la band, e non vediamo l’ora che possiate ascoltare dal vivo il nuovo materiale insieme a una selezione dei classici dei Kreator, vecchi e nuovi.
Ave alle orde! m/”

PRE-ORDER/PRE-SAVE KRUSHERS OF THE WORLD:
https://kreator.bfan.link/krushers-of-the-world