
Questo venerdì, 29 agosto, il trio svedese di blackened viking metal Månegarm pubblicherà il nuovo album “Edsvuren” via Napalm Records. Oggi la band ha svelato il lyric video del nuovo singolo “En blodvittneskrans“.
Il gruppo commenta: “In ‘En blodvittneskrans’ scateniamo tutta la furia, ed è proprio questo il tema dei testi. È il brano più veloce e intenso dell’album e il potente ritornello vi farà alzare il volume a 11!”
Con oltre 30 anni di carriera, Månegarm continuano a consolidare la loro posizione di punti di riferimento del Viking Metal, mescolando mitologia norrena, riti antichi e saggezza folkloristica con furia black metal e orchestrazioni sofisticate. L’uso di strumenti nordici tradizionali e la partecipazione di vocalist ospiti come Ellinor Videfors, Lea Grawsiö Lindström e Liv Hope Lenard arricchiscono il suono dell’album. Il violinista Martin Björklund torna a brillare in brani come “Rodhins hav”.
“Edsvuren” è stato registrato e mixato da Pelle Saether presso Studio Underground e masterizzato da Sverker Widgren presso Wing Studios. La cover art è stata realizzata da Kris Verwimp.

Lögrinns värn
En blodvittneskrans
Rodhins hav (feat. Ellinor Videfors)
Till gudars följe
En nidings dåd
Hör mitt kall
I runor ristades orden (feat. Ellinor Videfors)
Skild från hugen (feat. Ellinor Videfors)
Likgökens fest
Edsvuren (feat. Liv Hope Lenard)
Ofredsfylgjor
As long as winds will blow – Falkenback Cover (Wooden Box + Deluxe Vinyl Edition Bonus Track)
Flight of Icarus – Iron Maiden Cover (Wooden Box + Deluxe Vinyl Edition Bonus Track)
Hear my call – English version of Hör mitt kall (Wooden Box + Deluxe Vinyl Edition Bonus Track)
Ulvhjärtat – Exclusive piano Version (Wooden Box + Deluxe Vinyl Edition Bonus Track)